Ridiamo!
Di Lupoalfeo (del 12/05/2012 @ 08:11:31, in Parliamo di...)
Se ne sentiva la mancanza, in questo clima di disperazione dove ogni giorno il bollettino dei suicidi ci aggiorna sulla tragica fine di qualche poveretto che considera la dignità un valore più importante della vita, sapere che c’è anche la giornata mondiale della risata.
Studi scientifici assicurano che una sana risata è salutare, non chiariscono se però deve essere spontanea o va bene anche quella forzata.
Il clima attuale non induce a spontaneità, sempre che non si voglia seguire il vecchio detto: meglio ridere che piangere.
ABC avrebbero immaginato un incontro senza il Premier Monti, forse per prendere atto che gli italiani hanno capito che non tutto il disastro che sta producendo il governo è ascrivibile a Monti. La recente consultazione amministrativa ne è la riprova. Per tutti è ormai chiaro che sono i partiti con i loro voti  ad assicurare quella maggioranza necessaria a governare. Salvo poi vederli discettare in TV contro questo o quel provvedimento sperando che i vecchi sistemi dissuasivi e la cortina fumogena di sproloqui funzionino come in passato.
“La fame aguzza la vista” cari signori, non può essere come in passato, vediamo bene tutte le vostre responsabilità e inettitudini pur di mantenere i vostri privilegi.
E’ chiaro che Monti, da grand commis, si è prestato alla richiesta del Presidente Napolitano per salvare quello che stava per essere travolto, ma se lui ci mette la faccia, voi ne tirate le fila.
L’aspetto più preoccupante è il “brodo di coltura” che state preparando dove si alimentano gli atti violenti su se stessi e su gli altri. I recenti fatti nei confronti dell’Agenzia delle Entrate o dell’amministratore dell’Ansaldo dovrebbero far riflettere per il numero di estimatori ed emulatori che potrebbero avere gli autori.
Il Paese ha già conosciuto momenti bui per la democrazia e non vorremmo ritrovarli, anche perché poi non siete capaci di farvi consegnare i terroristi riparati all’estero.
Se il governo tecnico ha bisogno di super tecnici ABG (Amato, Bondi Giavazzi) per paura di fallire e deve aprire un sito per farsi segnalare dai cittadini gli sprechi, beh siamo all'esilarante. 
Ridere non basta più, dobbiamo scompisciarci dalle risate!
La grande "caccia al tesoro" o serve a distrarre e tenere occupati i cittadini, non avendo sottomano un Bartali che vince il Giro d'Italia, oppure questi ci fanno proprio scemi.
Signori non serve scomodare super tecnici per capire gli sprechi, se non ci arrivate mettetevi una parrucca e barba finta, uscite e andate a fare una qualunque fila al supermercato, in banca, alla posta o a un agenzia dei tributi ed ascoltate quello che si dice; poi immaginate, se siete fortunati, di avere uno stipendio di 1.400,00 euro e dovete ancora pagare l'affitto, la rata dell'auto e il mutuo: sareste anche voi incazzati neri!!!
Capite a cosa serviva il travestimento: avete evitato la lapidazione.
Ne siamo certi, voi vi industrierete affinché possiamo presto tornare a ridere, anche perché diversamente troveremo noi il modo. E allora RIDIAMO!
Ridiamo un futuro ai giovani !
Ridiamo certezza agli anziani !
Ridiamo dignità ai cittadini !
Ridiamo certezza alla giustizia!
Ridiamo onestà alla politica !
Ridiamo le libertà individuali !
Ma soprattutto ridateci il maltolto!