Parlamento.it | Europa.eu | Ministero del Lavoro |


Se guardo indietro non ho voglia di andare avanti, ma se guardo avanti ho voglia di andare oltre!  

\\ Ultime notizie  
 
\\ Home Page : Articolo

Un disco rotto
Di BlackCat (del 10/04/2013 @ 19:28:30, in Parliamo di...)
Il gracchiare che da circa due mesi rimanda alle nostre orecchie la solita litania è diventato insopportabile: da paranoia! Lo stesso disco,  bloccato, ripete lo stesso ritornello e  nessuno è disposto a spostarlo per mandarlo avanti.
Quel “fate presto” pubblicato qualche mese fa da un quotidiano è rimasto inascoltato. Avevamo avanzato già da qualche anno la tesi che la crisi economica planetaria altro non era che una guerra senza bombe, ma con gli stessi effetti collaterali.
Oggi vi sono i primi segnali che la guerra volge al termine, anche se dobbiamo registrare l’insorgere di guerre civili che, con l'acredine e le voglie di rivalsa insite nella loro natura, si manifestando già in alcuni Paesi, specie  quelli in cui la cultura della solidarietà e di appartenenza sono concetti appiccicaticci.
Come tutte le guerre civili ,ad alimentarle sono interessi partigiani. Ciascuno cerca di avvantaggiarsi per trovarsi in una posizione favorevole il giorno in cui, finalmente, si firmerà la pace. Per ottenere il risultato si deve battagliare e mantenere il punto,  privilegiando il proprio progetto e non considerare i danni collaterali che inevitabilmente si procureranno a tutti gli altri.
Ed è esattamente ciò che si sta verificando da noi. I vari capipartito sanno cosa si dovrebbe fare, ma sono frenati dalle tifoserie e siccome come diceva un famoso personaggio manzoniano: il coraggio se uno non lo ha non può darselo da solo”, sono costretti a fare una serie di passaggi e verifiche per non lasciare alibi ad alcuno e trovare giustificazioni per evitare di finire sott’accusa.
Alla fine magari si troverà un compromesso, piccolo, di poco peso, che dia a ciascuno uno scalpo da mostrare ma senza troppi  trionfalismi, non si può ballare sul telo liso della vecchia politica, il pericolo che si strappi e tutti rovinino per terra è più che probabile.
Le strategie che sottendono a ciascuna posizione ormai sono chiare e svelano i limiti e la pochezza dei protagonisti, figure scialbe che scompaiono davanti a statisti di cui l’ultima, a prescindere da come la si pensi sulle sue politiche, è la Thatcher scomparsa in questi giorni.
Senza coraggio e in assenza di un’operazione verità, accontentiamoci dell’uovo per la gallina non siamo ancora attrezzati.
        

Articolo Articolo    Storico News     Stampa Stampa    Invia articolo Invia   Condividi Condividi
 
# 1
MI SONO STANCATA DI DOVERMI ACCONTENTARE DELL'UOVO MA PURTROPPO HAi RAGIONE BLACKCAT,ANCHE PERCHE' LE GALLINE SE LE SONO MANGIATE TUTTE I NS cari GOVERNANTI
Di  CICLAMINI  (inviato il 11/04/2013 @ 16:04:13)
# 2
MI PERMETO DI ESSERE D'ACCORDO CON CICLAMINI, MA DI FARLE OSSERVARE CHE OLTRE ALLA CASTA DEI POLITICI VE NE SONO ALTRE 56 CHE FANNO LO STESSO ESERCIZIO MANGIATORIO:
1)GIUDICI E NUMERO TRIBUNALI;
2)TASSISTI;
3)NCC; (NOLEGGIO CON CONDUCENTE)
4)CONCESSIONI LUNGOTEVERE;
5)RAI (GIORNALISTI 2.400);
6)MEDICI DI BASE;
7)STABILIMENTI BALNEARI;
8)NOTAI;
9)FARMACISTI;
10)AVVOCATI;
11)DIPENDENTI PUBBLICI: conbassi livelli di efficacia e di efficienza;una scarsa qualità dei vincoli normativi;un’abnorme inflazione normativa; inadeguato profilo professionale degli addetti; estrema complessità delle procedure; ridotti livelli di osservanza delle norme sia da parte dei cittadini ed imprese che degli stessi amministratori; la stessa organizzazione pubblica è caratterizzata da moltiplicazioni e frammentazioni di uffici e strutture; un’eccessiva regolamentazione interna; sistema dei controlli quasi nullo e, di conseguenza, per niente efficace; la totale ed imponderabile mancanza di attribuzione delle responsabilità.
12)VIGILI URBANI;
13)DOCENTI UNIVERSITARI;
14)COMMERCIALISTI;
15)GIORNALISTI;
16)ARCHITETTI;
17)INGEGNERI;
18)INFERMIERI;
19)BIOLOGI;
20)VETERINARI;
21)AGRONOMI;
22)RAGIONIERI;
23)GEOLOGI;
24)GEOMETRI;
25)CONSULENTI LAVORO;
26)SPEDIZIONIERI;
27)OSTETRICHE;
28)REVISORI LEGALI E CONTABILI;
29)PSICOLOGI;
30)ASSISTENTI SOCIALI;
31)PERITI INDUSTRIALI;
32)CHIMICI;
33)COLLEGI PROFESSIONALI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA;
34)TRIBUTARISTI;
35)TECNOLOGI ALIMENTARI;
36)L'ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE RAGGRUPPA CONSULENTI IN BREVETTI E CONSULENTI IN MARCHI;
37)PROMOTORI FINANZIARI;
38)TECNICI RADIOLOGIA;
39)GUIDE TURISTICHE;
40)AGENTI COMMERCIO;
41)AGENTI IMMOBILIARI;
42)DISTRIBUTORI BENZINA;
43)COMMERCIO;
44)ED
Di  Anonimo  (inviato il 12/04/2013 @ 08:38:25)
# 3
44)EDUCATORI PROFESSIONALI;
45)FISIOTERAPISTI;
46)OPERATORI SOCIO-SANITARI;
47)SINDACALISTI;
48)EDITORI LIBRI SCOLASTICI;
49)EDICOLE E DISTRIBUTORI GIORNALI;
50)TABACCAI;
51)PILOTI;
52)TRAGHETTI;
53)GLADIATORI;
54)DIPENDENTI SENATO E CAMERA;
55)ADDETTI AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI ( REGIONE LAZIO PER L’ISCRIZIONE NELL’ALBO PREFETTIZIO DEL PERSONALE);
56)LE 9 POLIZIE DELLA REPUBBLICA.
PER OGNUNA DI ESSE CI SONO PRIVILEGI E VANTAGGI CHE NON FANNO ENTRARE IL MERITO MA VI SI ACCEDE SOLO PER COOPTAZIONE.
Di  Anonimo  (inviato il 12/04/2013 @ 08:42:29)

Commenta anche tu.
Digita le due parole qui sotto separate da uno spazio. Se non riesci ad interpretarle, puoi cambiarle cliccando qui
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.