Parlamento.it | Europa.eu | Ministero del Lavoro |


Non la tua verità. E vieni con me a cercarla. La tua, tienila per te.  (Antonio Machado)

\\ Ultime notizie  
 
\\ Home Page : Articolo

Identità di un movimento
Di Faust (del 23/09/2012 @ 20:53:53, in Parliamo di...)
L’occasione è troppo ghiotta per essere persa: alludiamo all’incontro tenutosi a Firenze dai Popolari Europei e a cui è stato invitato il premier Monti.
Il senatore a vita (lungimiranza di Napolitano) nel suo intervento ha sottolineato come il suo status  lo esime dalla ricerca spasmodica del consenso e dalla rincorsa dei voti, la qual cosa gli consente di restare fedele ai suoi principi e alla sua visione di politica economica.
Ricorda infatti: “ Non sono membro del PPE ma l’affinità con l’impostazione di questo partito mi permette di dialogare con voi” e più avanti in maniera più indicativa afferma: “ è la fiducia nell’economia sociale di mercato che ci unisce”.
Questa visione, che portiamo avanti fin dalla nostra costituzione, ci porta a condividere l’essenza delle affermazioni perché per l’ Associazione dei Liberalpopolari non è possibile altra ricetta per sconfiggere la crisi.
Il giudizio della UE e dell’ OCSE espresso nei giorni scorsi che definiscono una pietra miliare la riforma del lavoro, con un impatto positivo sull’Italia e l’Europa dovrebbe costituire un incentivo a proseguire sulla strada del principio del “contributivo per tutti e privilegi per nessuno”.
Meno spesa pubblica improduttiva e più riforme strutturali verso le liberalizzazioni (vere) del mercato e delle sue forze sane, questa è la ricetta liberale (non liberista) della economia sociale di mercato che, personalmente credo, l’Associazione auspica!
 
        

Articolo Articolo    Storico News     Stampa Stampa    Invia articolo Invia   Condividi Condividi
 
# 1
ma voi da che parte state? siete per il nuovo o per il vecchio? vi presenterete alle elezioni o continuerete a fare gli opinionisti dalla finestra? definitevi se volete adesioni
Di  Pippo  (inviato il 01/10/2012 @ 22:15:05)
# 2
Caro Pippo noi stiamo dalla parte del "cittadino" al cui termine diamo il significato che aveva nell'antica Roma con i doveri e i DIRITTI connessi. Non a caso lo usiamo da tempo mentre oggi viene spesso usato perchè di moda.
Quello in cui crediamo, proponiamo o quali sono i temi a noi cari scontato elencarli, crediamo sia eglio rimandare agli atti, che trovi nel sito,dai quali puoi dedurre la storia dei nostri, quasi, diciotto anni di attività. Ci candidiamo? Non pensiamo che una nuova formazione politica sia la soluzione dei problemi di questo Paese semmai serve gente nuova e posibilmente giovane, reclutata fuori da tutte consorterie che non sia ricattabile. La consorteria che è presente ovunque è il "tumore" che impedisce alle cellule sane di crescere e diffonders, il sistema respinge ed espelle i non simili. Serve gente disposta a metterci la faccia, pronta anche a pagare un prezzo per il bene comune. Solo quando si saranno fatti avanti in tanti si potra immaginare, se dovesse servire, di candidarsi, diversamente è melio restare alla finestra e STRILLARE perhè più gente sappia e prenda coscienza delle porcherie perpetrate "in nome del popolo italiano"
Di  redazione  (inviato il 04/10/2012 @ 09:39:22)
# 3
avrei messo anche DOVERI in maiuscolo
Di  Anonimo  (inviato il 05/10/2012 @ 08:40:13)

Commenta anche tu.
Digita le due parole qui sotto separate da uno spazio. Se non riesci ad interpretarle, puoi cambiarle cliccando qui
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.